Pubblicato il

Rivestimento Porta Blindata: Cambia Colore in modo Originale ed Economico

Rivestimento Porta Blindata

 

Sei curioso e vuoi sapere cos’è un Rivestimento Porta Blindata?

Niente di più semplice, è una pellicola adesiva che si applica sul pannello in pvc della porta blindata per rivestirlo con nuovo ed emozionante design.

In effetti alla porta di ingresso della nostra casa gli si da sempre poca importanza, ma l’influenza che la porta blindata ha nella percezione degli spazi e dell’arredamento è moltissima, proprio come accade a tutte le altre porte interne.

Adesivi porte interne e blindate

Proprio questo è il motivo per cui inesorabilmente, prima o poi arriva il momento in cui non ti piace più il colore del rivestimento, e cerchi di immaginarti una soluzione innovativa per nascondere la porta, camuffandola per vederla il meno possibile, in modo facile, veloce ed economico.

Noi ti consiglieremo il miglior modo per applicare il rivestimento adesivo, semplicemente decorando i pannelli per porte blindate.

 

Il Pannello della porta blindata non dovrai sostituirlo? Scopri perchè. 

Il pannello porta blindata fa parte della struttura costruttiva, la parte più visibile, ovvero il rivestimento, che normalmente è il classico pannello in PVC di colore legno scuro.

Proprio perchè è la parte più visibile, è anche la più importante dal punto di vista visivo e del design ma è anche quella che vedi tutti i giorni e a lungo andare ti stanca.

Il pannello per la porta blindata  è la parte più facile da personalizzare con gli adesivi per rivestimenti che trovate nel nostro catalogo oppure con immagini personalizzate, evitando di dover smontarlo e sostituirlo con uno nuovo.
Il vantaggio dell’adesivo rispetto alla sostituzione del pannello è la quantità di soggetti e personalizzazioni praticamente infinite, diventa quasi impossibile non trovare l’immagine adatta al tuo gusto e al tuo arredamento.

Per avere un effetto veramente gradevole, di grande effetto visivo e degno del miglior Interior Designer, è fondamentale riuscire ad integrarla con l’arredamento e il design dell’ambiente circostante.

E’ importante tenere sempre a mente che l’adesivo, quando viene rimosso non lascia segni di colla e non rovina la porta.

 

Come sono realizzati i rivestimenti per le porte?

Il termine corretto per i rivestimenti è pellicola adesiva vinilica plastificata, realizzata stampandola in Alta Qualità (HD) e applicandogli la pellicola di protezione antiriflesso permettendo un notevole aumento della durata, un’applicazione facilitata e una pulizia senza problemi.

Molto spesso può essere chiamata carta plastificata adesiva, anche se il termine carta non è propriamente corretto.

Infatti il pregio del rivestimento è proprio questo, non essere carta adesiva poichè la carta è più rigida e non adatta ad una applicazione di qualità. Il vinile infatti ha la caratteristica di essere più morbido, elastico e soprattutto adatto ad essere applicato con l’acqua.

 

Si possono rivestire anche le porte vecchie? Scoprilo.

Anche le porte usate o vecchie possono essere rivestite con le pellicole adesive, dandogli una nuova vita con design rinnovato.

Qui potrete leggere un articolo che parla proprio di rinnovare le porte.

Bisogna tenere in considerazione che il rivestimento è una pellicola plastica adesiva che si adatta alla superficie su cui è applicata e che i graffi più o meno profondi, causati dal tempo, rimarranno visibili, più attenuati, ma pur sempre visibili.

Per migliorare l’effetto visivo, basterà stuccare i fori, in questo caso, l’effetto sarà strabiliante, la porta tornerà come nuova.

Diverso è il caso in cui le pellicole vengono usate in modo preventivo, cioè per evitare di danneggiare la porta, richiesto, specialmente, quando nella casa sono presenti cani o gatti.

 

 

Adesivo porta blindata in pelleRivestimento porta blindata fai da te

E’ sicuramente la soluzione ottimale per chi ama il fai da te, il piacere di veder trasformare un semplice pannello di porta blindata in un prodotto da guardare con piacere e ammirazione.

Una porta elegante e lussuosa senza dover spendere cifre enormi, ma semplicemente una pellicola adesiva e un po’ di tempo da dedicare alla sua applicazione.

QUI un esempio di rivestimento porte in pelle

 

Rivestimento per porte economiche

Spesso per una questione di comodità o di risparmio economico, si acquistano le porte blindate nei grandi magazzini, specializzati nel fai date e brico, quali Leroy Merlin o IKEA, ma, ovviamente si è obbligati a fare una scelta tra i modelli più commerciali che, non sempre soddisfano in pieno il nostro gusto stilistico e obiettivo di design.

Soprattutto in queste situazioni, le nostre pellicole adesive, permettono di ridare un design moderno ed accattivante all’acquisto fatto, in maniera economica ma, soprattutto mantenere il gusto nell’arredare casa.

 

Quale è il prezzo del Rivestimento porta blindata?

Rivestire la porta blindata, anche quelle speciali a due ante, con i nostri adesivi è facile ed economico.

Nel nostro catalogo online sono presenti tantissimi soggetti e immagini particolari.

Potrete scegliere la misura tra quelle pre-impostate o addirittura fare richiesta di una misura specifica, personalizzata alla tua porta, senza alcun sovrapprezzo.