Pubblicato il

Come cambiare colore alla porta senza verniciarla

come rinnovare la porta

Ogni giorno vediamo in televisione programmi televisivi che ristrutturano case, cambiano colori, arredamento, disposizione per adattarle ai cambiamenti degli inquilini. E’ normale che anche a te venga voglia di cambiamento e di rinnovare la tua casa, o magari ti sei trasferita in una nuova casa e vuoi dargli una ventata di novità. Tinteggi, sposti, cambi mobili…ma come puoi cambiare il colore alle porte senza sostituirle o verniciarle? Continua a leggere il nostro articolo e ti sveleremo il segreto.

Pitturare le porte, ha senso?

Forse, pitturare le vecchie porte per rinnovarle può avere un senso quando si tratta di porte molto vecchie, in case padronali di qualche centinaio d’anni e allora non si tratta più solo di rinnovare, ma stiamo parlando di vero e proprio recupero. Però, bisogna tenere in considerazione che verniciare una porta comporta tutta una serie di preparativi e utilizzo di prodotti agressivi, complicando notevolmente un lavoro che si potrebbe fare molto facilmente. Passare la vernice su una porta moderna, di anche un decennio, impiallacciata, sicuramente può risultare una soluzione non sempre gradevole, ma ovviamente si tratta sempre di gusti personali ma soprattutto di budget da poter destinare al rinnovo della porta.

Adesivo per porta scalinata in pietra - prodotto in vendita online

Rivestire le porte con gli adesivi

Una soluzione abbastanza pratica e veloce da attuare, al massimo ci vuole circa 1 ora, è l’applicazione di pellicole adesive stampate. I vantaggi di questa soluzione sono:

  • la velocità di esecuzione
  • pulizia del posto di lavoro perchè non servono colle o solventi
  • personalizzazione massima, gli adesivi possono essere stampati con qualsiasi colore, fotografie o disegni grafici, anche forniti dal cliente
  • facile rimozione anche dopo anni
  • facilmente lavabili
  • la porta torna come prima dopo la rimozione
come rinnovare la porta

Gli adesivi sono stampati su una speciale pellicola adesiva, non è carta, ed ha il vantaggio di essere leggermente elastica e non lasciare alcuna traccia quando è necessario rimuoverla, il che la rende particolarmente adatta sia in caso di sostituzioni frequenti per ulteriori rinnovi, sia nel caso abitiate in casa in affitto e non volete rovinare la porta per quando la lascerete. Le pellicole sono facilmente lavabili e durature nel tempo perchè sono protette con una pellicola trasparente opaca, chiamata plastificazione.

Come cambiare colore alle porte facilmente

Abbiamo realizzato un video per mostrarti come si possono applicare facilmente gli adesivi sulle porte e permetterti in 1 ora di rinnovare completamente la tua porta e adattarla al resto dell’arredamento.

Ti abbiamo incuriosito? Ti è piaciuta la nostra soluzione?

Scommetto che adesso lascerai perdere l’idea di verniciare la porta ma sceglierai un bell’adesivo.

Puoi guardare il catalogo online cliccando nel pulsante qui sotto.

Ricordati anche che puoi contattarci per qualsiasi dubbio. Siamo a disposizione.