Come rendere un piccolo soggiorno più grande con la carta da parati

Quando, nella propria casa si ha un piccolo soggiorno, può essere difficile far sembrare lo spazio più grande, anche perchè qualsiasi mobile utilizzeremo andrà sempre ad occupare più spazio e sovraffollare la stanza. Per fortuna, ci sono diversi modi per far sembrare grande un piccolo soggiorno!

Il metodo più pratico potrebbe essere quello di usare colori chiari per creare un’illusione di spazio. Gli azzurri e i verdi pallidi sono perfetti per questo, così come le pareti bianche che possono riflettere la luce intorno alla stanza facendola sembrare più grande. Se volete aggiungere un po’ di colore, provate a usare gialli pallidi o arancioni che illumineranno il soggiorno senza occupare troppo spazio.

Ma se invece il vostro scopo è far sembrare grande, un piccolo soggiorno in modo creativo, allora le carte da parati (o fotomurali) sono la soluzione più adatta e che sicuramente ti permetterà di ottenere un ambiente del tutto originale e di cui vantarti.

Grazie ai fotomurali, infatti, potrai migliorare l’aspetto del soggiorno (aumentandone anche l’effetto prospettico), applicandola sia sulle pareti che sul soffitto per un immediato impatto positivo e di colpo d’occhio.

Come scegliere la carta da parati per un soggiorno piccolo

La cosa più importante, prima di scegliere la carta da parati che userete nel vostro piccolo soggiorno, è fondamentale prendere in considerazione alcuni aspetti come:

  • Il tipo e le dimensioni dei vostri mobili
  • Le dimensioni della stanza
  • Lo stile dell’arredamento

Infatti se vogliamo che le nostre carte da parati siano davvero efficaci ed al tempo stesso efficaci per il nostro scopo, dobbiamo sceglierle in modo che si adattino perfettamente all’ambiente circostante.

Per esempio, quando decoriamo un soffitto con le pareti molto alte dovremmo evitare grandi motivi perché altrimenti sembrerebbero opprimenti invece di creare un effetto ottico che fa sembrare lo spazio più grande di quello che è in realtà.

Se il tuo soggiorno è davvero piccolo, usare la carta da parati sul soffitto creerà l’illusione dell’altezza e farà sentire lo spazio più grande.

Assicurati solo di scegliere un design e un colore che completi le altre stanze della tua casa e il tuo stile personale.

Se invece ti piacciono i panorami, le carte da parati con paesaggi potrebbero essere la soluzione più adatta in quanto creano un effetto prospettico reale.

In ogni caso, la carta da parati perfetta per un piccolo soggiorno dovrebbe essere quella che ti fa sentire comoda e a tuo agio. Quindi il miglior consiglio che possiamo darvi e di prendervi il tempo necessario per sceglierla!

 

Idee per fotomurali per il salotto piccolo

Come potrai vedere, sul nostro sito troverai una grande varietà di stampe e stili diversi che potranno adattarsi al tuo stile ed ai tuoi gusti.

Uno dei modi più diffusi per ampliare lo spazio del soggiorno con le carte da parati è l’uso di paesaggi fotografici perchè sono perfette per creare un effetto di prospettiva e far sembrare un piccolo soggiorno più grande di quanto non sia.

Ecco alcuni consigli da prendere in considerazione:

  • Una vista aerea di un paesaggio urbano o di una strada trafficata farà sentire la stanza più spaziosa
  • Una bella spiaggia con acqua cristallina e spiagge di sabbia bianca può essere utilizzata per creare una sensazione di essere in vacanza nella propria casa
  • Se volete aggiungere un po’ di colore, provate a usare un disegno astratto che abbia colori brillanti e molto movimento. Questo aiuterà a mantenere l’occhio che si muove intorno allo spazio e impedire che si senta angusto
  • Per un look classico, vai per un murale con scene pastorali come colline, foreste tranquille o villaggi caratteristici. Questi disegni hanno una qualità senza tempo che non passerà mai di moda.

Nel nostro e-commerce potrai navigare tra le categorie e scegliere la carta da parati più adatta al tuo ambiente.

Qui sotto alcuni esempi di carte da parati con paesaggi

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Hei, aspetta!

stai già andando via?

Abbiamo in preparazione tante Promozioni e Sorprese per Te.
Però non sappiamo come avvisarti.
Vuoi lasciarci la tua email qui sotto?
Sarebbe Fantastico!