Con questa guida ti facciamo vedere come si fà, con il video che troverai qui sotto o leggendo le istruzioni.
Ti ricordiamo che la pellicola può essere attaccata su qualsiasi superficie liscia, su porta interna, su porta blindata e anche tagliafuoco, vetro e mobili.
Tecnica di applicazione delle pellicole sulle porte
- Per iniziare preparate 1 litro e mezzo di acqua, al cui interno si deve versare un tappo di una bottiglia di acqua, riempito di sapone per piatti.
Questa sarà la nostra soluzione di acqua e sapone - Eseguite una pulizia profonda con alcool (quello rosso) della superficie e, in particolar modo i bordi esterni.
- Stendete la stampa sul pavimento con la parte bianca rivolta verso l’alto e staccate la stampa dalla carta di protezione (carta siliconata bianca), proprio come si fa con le figurine e piegatela per circa 10cm, appiattendo la carta protettiva come si vede in figura.
- Bagnate la superficie della porta in modo da evitate che l’adesivo rimanga subito incollato, l’acqua facilita l’applicazione senza bolle, ma prima di aderire bene avrà bisogno di più giorni. Tempo che dipenderà dalle condizioni di umidità del clima.
- Posizionate la parte superiore della stampa (quella che inizialmente avete spellicolato), applicatela in alto sulla porta, aiutandovi con uno straccio per pressare e far aderire meglio.
- Operate con forza e decisione in modo che l’acqua contenuta tra la stampa e la porta, possa defluire lateralmente.
- Quando sicuri che l’adesivo ha aderito (ricordatevi che con l’acqua il potere adesivo è molto più basso) potete arrotolare la stampa.
A questo punto potete tirare piano piano la carta siliconata e liberare gradualmente l’adesivo e lasciarlo adagiare sulla porta. - Abbiamo sempre l’acqua che ci aiuta e se notate delle bolle, fatele subito scorrere fuori dalla stampa, proseguendo in questo modo avete applicato correttamente l’adesivo.
- Rifilate l’adesivo tutto intorno e scaldatelo con il phon per capelli, un pochino per aiutarvi a farlo aderire meglio sulla porta.
- Dopo alcune ore verificate il lavoro fatto e nel caso pressate i bordi perimetrali per far fuoriuscire le ultime gocce rimaste.
- Nei primi giorni, quest’ultima operazione di verifica è meglio farla quotidianamente.
Domande Frequenti
Gli adesivi per muro invece è bene applicarli solo sul muro che, deve essere perfettamente verniciato e soprattutto che non si sbricioli. Ricordate sempre che qualsiasi adesivo non deve essere applicato su superfici sporche o sdrucciolevoli. La polvere è nemica degli adesivi.
Nelle porte interne, blindate o tagliafuoco, questo non succede in quanto sono in interno.
Se la stampa fa le grinze
Può capitare, se avete messo poca acqua o addirittura si è asciugata, che le bolle non scorrano velocemente ma creano delle grinze e pieghe nell’adesivo.
Niente è perso. Potete staccare la parte di adesivo con le pieghe e scaldarlo leggermente con l’asciugacapelli, ad una distanza 10/15cm e con una temperatura medio/alta.
Noterete che la piega tende a sparire e riassorbirsi.
In interno hanno una durata allo scolorimento di oltre 50 anni, mentre se esposti al soli possono durare 12/18 mesi. Gli Stickers invece, essendo delle pellicole create con la colata di colore, possono anche essere applicati in esterno e hanno una durata stimata di circa 7/10 anni.
Siamo sicuri del nostro prodotto che rispetta le certificazioni in fatto di nocività degli inchiostri ed esalazioni dei supporti da stampa.
I pagamenti sono sicuri?
Il sito quadriperarredare utilizza come piattaforma per la ricezione dei pagamenti elettronici, il sistema PAYPAL. E’ conosciuto e utilizzato in tutto il mondo proprio per sicurezza nel trattamento dei dati sensibili trattati.
E’ importante sapere che nel momento del pagamento, si viene reindirizzati automaticamente sul sito di Paypal in formato sicuro HTTPS e terminata la procedura si viene reindirizzati su Quadriperarredare. Questo per far presente che i dati delle vostre carte di credito o password inseriti, non vengono nè visualizzati nè memorizzati da Quadriperarredare, ma solo ed esclusivamente su Paypal.