Pubblicato il

Vuoi rinnovare la cucina senza cambiarla? Noi ti consigliamo un metodo veloce ed economico. Scoprilo.

Come rinnovare le ante della cucina senza spendere una fortuna

Quante volte guardando la tua cucina avrai detto: …era bellissima quando lo acquistata ma adesso mi sono stancata del colore. E’ fuori moda e vorrei renderla più moderna. Ma come faccio senza sostituirla?

Nessun problema, la soluzione che ti stiamo per proporre potrebbe interessarti.

Quando acquisti la cucina, sembra la più bella del mondo e sei sicura che la terrai a vita, poi, col tempo i tuoi gusti cambiano e il colore della cucina inizia a stancarti.

La prima cosa che ti viene in mente è sostituirla, che, sicuramente è la cosa migliore che si possa fare.

Però se sei frenata dall’affrontare la spesa elevata per la sostituzione e ancora peggio dallo smontaggio e smaltimento della vecchia cucina, sicuramente il rivestimento delle ante con specifiche pellicole adesive può essere la soluzione ideale.

La soluzione pratica e veloce per Cambiare colore e stile alla propria cucina, senza doverla comprare nuova

Sembra un’assurdità ma la soluzione esiste. Basta utilizzare le tante soluzioni che il mercato offre, quali Pellicole adesive, pitture, carta da parati e pavimenti in laminato.

Sono strumenti, più o meno economici, che ti permetteranno grazie al fai da te, di fare un vero e proprio restyling della tua cucina, cambiando radicalmente il colore e lo stile, proprio come desideri, ma soprattutto senza dover acquistare una nuova cucina.

Sono soluzioni pulite, rapide e che puoi realizzare tu stesso in poche ore.

Quando avrai terminato, oltre ad essere realmente soddisfatta di te stessa per lo splendido lavoro di cambiamento, avrai una cucina praticamente nuova e risparmiato un sacco di soldi.

Ma se il tuo obiettivo è solo quello di cambiare colore alla cucina, inteso come ante e pensili, allora ti basterà utilizzare le pellicole adesive per rivestire tutte le parti a cui vuoi cambiare look.

Come rinnovare il colore della cucina, velocemente e con pochi soldi, senza bisogno di rivolgersi a professionisti del settore

Per modernizzare la vecchia cucina, non è detto che si devono spendere cifre esorbitanti, soprattutto se si decide per il fai da te.

Infatti il mercato offre tante soluzioni per rinnovare le ante della cucina, dalle falegnamerie specializzate che offrono il servizio di verniciatura e laccatura e sono in grado di rendere nuovo il vecchio mobile; poi esistono le aziende che propongono il wrapping dei mobili per la cucina, dove senza smontare niente ti rivestono i mobili con finiture di pregio, ed infine il fai da te, utile per chi vuole risparmiare parecchi soldi.

Le pellicole adesive plastificate (quindi protette e facilmente lavabili) sono realizzate su misura in base alle misure dei tuoi mobili, ma oltre alle misure potrai scegliere fotografie o disegni in un catalogo con migliaia e migliaia di soluzioni. Potrai inviarci le tue misure direttamente in fondo a questa pagina.

Rivestire mobili cucina con carta adesiva

Prima di decidere se le ante della cucina possono essere rivestite con le pellicole adesive, dovresti accertarti che esse siano in buone condizioni.

Questo non significa che devono essere perfette, ma verificare che il vecchio impiallacciamento non si stia staccando, magari per rigonfiamenti interni dell’anta dovuti a infiltrazioni d’acqua o umidità, che, ovviamente non permetterebbero di far aderire alla nuova pellicola adesiva.

Se le ante dovessero essere in questa situazione appena descritta, allora purtroppo non è possibile applicare i nuovi rivestimenti e bisogna assolutamente sostituire l’anta.

Quanto costa rivestire le ante della cucina?

Se preferisci rivolgersi ad una ditta specializzata che si occupa di laccatura o verniciatura e ti garantisce il lavoro a regola d’arte, potresti anche spendere cifre comprese tra i 150/200 € al mq.

In questo caso avresti ovviamente una cucina praticamente nuova senza sostituirla, ma se preferisci il fai da te e utilizzare le nostre pellicole specifiche per rivestire ante e mobili allora il prezzo scende tra i 35/40 € al metro quadro.

Se vuoi rinnovare con stile la tua cucina, evita di buttare soldi con soluzioni che ti costerebbero quanto acquistare una cucina nuova, CHIEDICI la quotazione precisa per fornirti le pellicole personalizzate. Mandaci le misure delle parti che vuoi rivestire e ti forniremo in tempi rapidi un preventivo personalizzato.

VUOI RINNOVARE IL COLORE DELLA TUA CUCINA SENZA ACQUISTARNE UNO NUOVA?
Inviaci subito le misure, utilizzando le chat dirette o il modulo contatti che trovi qui sotto e, ti forniremo il preventivo in tempi rapidi.