facebook_pixel

Scopri come è Facile applicare le pellicole adesive sulle porte

Con questa guida ti facciamo vedere come si fà, con il video che troverai qui sotto o leggendo le istruzioni.

Ti ricordiamo che la pellicola può essere attaccata su qualsiasi superficie liscia, su porta interna, su porta blindata e anche tagliafuoco, vetro e mobili.

 

Tecnica di applicazione delle pellicole sulle porte

  1. Per iniziare preparate 1 litro e mezzo di acqua, al cui interno si deve versare un tappo di una bottiglia di acqua, riempito di sapone per piatti.
    Questa sarà la nostra soluzione di acqua e sapone
  2. Eseguite una pulizia profonda con alcool (quello rosso) della superficie e, in particolar modo i bordi esterni.
  3. Stendete la stampa sul pavimento con la parte bianca rivolta verso l’alto e staccate la stampa dalla carta di protezione (carta siliconata bianca), proprio come si fa con le figurine e piegatela per circa 10cm, appiattendo la carta protettiva come si vede in figura.
  4. Bagnate la superficie della porta in modo da evitate che l’adesivo rimanga subito incollato, l’acqua facilita l’applicazione senza bolle, ma prima di aderire bene avrà bisogno di più giorni. Tempo che dipenderà dalle condizioni di umidità del clima.
  5. Posizionate la parte superiore della stampa (quella che inizialmente avete spellicolato), applicatela in alto sulla porta, aiutandovi con uno straccio per pressare e far aderire meglio.
  6. Operate con forza e decisione in modo che l’acqua contenuta tra la stampa e la porta, possa defluire lateralmente.
  7. Quando sicuri che l’adesivo ha aderito (ricordatevi che con l’acqua il potere adesivo è molto più basso) potete arrotolare la stampa.
    A questo punto potete tirare piano piano la carta siliconata e liberare gradualmente l’adesivo e lasciarlo adagiare sulla porta.
  8. Abbiamo sempre l’acqua che ci aiuta e se notate delle bolle, fatele subito scorrere fuori dalla stampa, proseguendo in questo modo avete applicato correttamente l’adesivo.
  9. Rifilate l’adesivo tutto intorno e scaldatelo con il phon per capelli, un pochino per aiutarvi a farlo aderire meglio sulla porta.
  10. Dopo alcune ore verificate il lavoro fatto e nel caso pressate i bordi perimetrali per far fuoriuscire le ultime gocce rimaste.
  11. Nei primi giorni, quest’ultima operazione di verifica è meglio farla quotidianamente.

 

Domande Frequenti

Gli adesivi posso attaccarli ovunque?
Gli adesivi per porte possono essere applicati su qualsiasi superficie liscia, siano quindi le porte, i mobili, i vetri, sempre seguendo la stessa procedura di montaggio.
Gli adesivi per muro invece è bene applicarli solo sul muro che, deve essere perfettamente verniciato e soprattutto che non si sbricioli. Ricordate sempre che qualsiasi adesivo non deve essere applicato su superfici sporche o sdrucciolevoli. La polvere è nemica degli adesivi.
 
Gli adesivi per porte possono essere rimossi senza lasciare tracce di colla?
Sì, possono rimanere applicati anche per anni e quando li volete rimuovere verranno via senza problemi. L’esempio più comune può essere se siete in un appartamento in affitto, oppure semplicemente volete sostituirli dopo qualche anno. Bisogna ricordare che gli adesivi lasciano la colla sulla superficie di dove sono attaccati, quando prendono per tanto tempo sole diretto, con il conseguente riscaldamento della superficie stessa. L’adesivo si “cuoce” e si attacca in modo permanente senza più andarsene.
Nelle porte interne, blindate o tagliafuoco, questo non succede in quanto sono in interno.
 

Se la stampa fa le grinze
Può capitare, se avete messo poca acqua o addirittura si è asciugata, che le bolle non scorrano velocemente ma creano delle grinze e pieghe nell’adesivo.
Niente è perso. Potete staccare la parte di adesivo con le pieghe e scaldarlo leggermente con l’asciugacapelli, ad una distanza 10/15cm e con una temperatura medio/alta.
Noterete che la piega tende a sparire e riassorbirsi.

 
Resistono al sole?
Gli Adesivi per Porte e Murali non nascono per essere esposti alle intemperie e al sole (si deve richiedere una lavorazione speciale).
In interno hanno una durata allo scolorimento di oltre 50 anni, mentre se esposti al soli possono durare 12/18 mesi. Gli Stickers invece, essendo delle pellicole create con la colata di colore, possono anche essere applicati in esterno e hanno una durata stimata di circa 7/10 anni.
 
Si rovinano con i prodotti per la pulizia?
Gli Adesivi per Porte essendo plastificati possono essere puliti con un panno morbido e un normale prodotto non agressivo per la pulizia dei vetri e superfici. Stessa cosa per gli adesivi murali plastificati. Invece per la carta da parati e i quadri è meglio usare solo un panno morbido senza l’utilizzo di liquido pulente.
 
Posso usare una mia foto per fare un adesivo o un quadro?
Certamente sì, noi siamo un laboratorio di stampa e possiamo riprodurre qualsiasi soggetto su qualsiasi materiale da stampa. L’unico vincolo è visionare il file preventivamente per verificarne l’idoneità tecnica per essere ingrandito al formato richiesto.
 
Quanto tempo impiegano per arrivare i prodotti acquistati su Quadriperarredare.it?
Gli Adesivi per Porte, gli adesivi murali e gli Stickers li riceverete entro 7/8 giorni lavorativi, mentre i Quadri circa 12 giorni lavorativi.
Eventuali ritardi saranno comunicati al Cliente durante la lavorazione.
 
Quanto tempo impiega l’adesivo per bloccarsi e aderire?
Dipende da tanti fattori. Se non si utilizza l’acqua, l’adesione è immediata, ma se non si ha dimestichezza creare bolle è molto facile. Se si utilizza l’acqua, il tempo varia in base all’evaporazione della stessa e quindi in estate circa 5/6 giorni mentre in inverno anche fino a 10/15 giorni. Questo non significa che l’adesivo si stacca da solo, ma semplicemente che l’adesione è più lenta e si deve fare attenzione nei giorni seguenti. Per accelerare il processo di “presa” dell’adesivo, si può utilzzare un comunissimo phon su tutto il perimetro, scaldando la stampa. In questo modo l’acqua evaporerà più velocemente accelerando il processo.
 
Gli adesivi riflettono la luce?
Gli Adesivi per Porte nascono già plastificati opachi, questo permette di smorzare i riflessi rendendoli quasi inesistenti, proprio come se avesse una protezione antiriflesso.
 
Posso montare gli Adesivi per Porte, sulle porte vecchie o rotte?
La condizione principale per attaccare  gli adesivi e che la superficie sia liscia e pulita, come i mobili impiallacciati. Qualsiasi altra situazione critica non farà altro che impedire o non far rendere al meglio l’applicazione stessa. Nel caso di un buco nella porta, magari il problema si può risolvere stuccando il foro stesso e allisciandolo una volta essicato. Prima di applicare passare del primer per adesivi sullo stucco e procedere con l’applicazione. Questa procedura permetterà di ottenere un ottimo risultato.
 
I vostri prodotti sono realizzati in Italia?
Sì, è la nostra filosofia aziendale. Preferiamo non essere i più economici ma i più qualitativi e sicuri. Acquistiamo le materie prime in Italia, da aziende che producono in Italia.
Siamo sicuri del nostro prodotto che rispetta le certificazioni in fatto di nocività degli inchiostri ed esalazioni dei supporti da stampa.
 

I pagamenti sono sicuri?
Il sito quadriperarredare utilizza come piattaforma per la ricezione dei pagamenti elettronici, il sistema PAYPAL. E’ conosciuto e utilizzato in tutto il mondo proprio per sicurezza nel trattamento dei dati sensibili trattati.
E’ importante sapere che nel momento del pagamento, si viene reindirizzati automaticamente sul sito di Paypal in formato sicuro HTTPS e terminata la procedura si viene reindirizzati su Quadriperarredare. Questo per far presente che i dati delle vostre carte di credito o password inseriti, non vengono nè visualizzati nè memorizzati da Quadriperarredare, ma solo ed esclusivamente su Paypal.

 
 

Utilizza questo modulo per inviarci la tua domanda

I campi richiesti sono contrassegnati da:*

 

 

Messaggi correlati

Carte da parati floreali
Carte da parati a fiori, esplosione di colori e fantasia

Quando sì vuole dare un tocco di colore ad una stanza è quasi

Stencil per Pareti – Influiscono sul nostro umore?

  Gli stencil per pareti sono una tipologia di decorazione che si sta ritagliando spazi

Stencil per pareti
Stencil per Pareti – Influiscono sul nostro umore?

  Gli stencil per pareti sono una tipologia di decorazione che si sta ritagliando spazi

Rivestimento Porta Blindata
Rivestimento Porta Blindata: Idea Originale ed Economica

  Sei curioso e vuoi sapere cos’è un Rivestimento Porta Blindata? Niente di più semplice, è una

Scritte adesive pareti
Scritte Adesive per pareti

(altro…)

Quadri Moderni: Arredare le pareti con Gusto e Stile

  I quadri moderni per l’arredamento della tua casa La tua casa è come una delle

Cambiare porte hotel risparmiando
Come risparmiare nella sostituzione delle porte interne degli alberghi

  Chi possiede o gestisce una struttura ricettiva sa benissimo quanto può essere costoso sostituire