FAQ

 

Informazioni generali sugli adesivi da muro

Dove si possono applicare le decorazioni?
Può applicare questi adesivi di vinile in qualsiasi tipo di superficie, liscia e pulita. Ciò include il vetro,  lamiere, carrozzeria dell’auto, plastica, PVC, vetroresina, legno, muro, cartongesso ecc.

Perchè le vostre decorazioni sono diverse da quelle dei grandi magazzini?

 

I nostri adesivi murali Evergreen Orange sono di alta qualità perchè li progettiamo e realizziamo in Italia, nel laboratorio del nostro artigiano italiano che utilizza solo vinile autoadesivo americano Avery® (leader mondiale del settore) e carta applicatore 3M® in assoluto la migliore al mondo. Questo garantisce un’estrema facilità nell’applicazione, un effetto esteticamente naturale e bello ed una durata garantita di almeno 3-5 anni che può essere anche superiore se l’applicazione è stata fatta correttamente su una superficie idonea. Quindi non ti stupire se gli adesivi da muro prodotti in Cina si staccano dopo pochi mesi.

 

Cosa sono gli adesivi murali Evergreen Orange?

 

Gli adesivi murali, stickers, adesivi da parete, decalcomanie, stencil, tatuaggi da muro, vinile auto-adesivo, adesivi pre-spaziati, arte da parete, grafiche murali o come vuoi chiamarli sono un nuovo, creativo, veloce ed economico modo per decorare il tuo spazio domestico, di lavoro e/o commerciale. Questi adesivi da muro ti consentono di essere l’artista in prima persona, in pochi minuti potrai trasformare la tua casa in un’opera d’arte e quando cambi idea sono ancora più facili da rimuovere.

 

Gli adesivi da muro sono rimovibili?

 

Assolutamente sì! Sono come una versione più resistente del adesivo “post-it”, non potranno mai essere permanenti. Tuttavia, gli sticker applicati possono durare per circa 3/5 anni se li tieni lontano da fonti di calore (radiatori, riscaldatori, caminetti o luce solare diretta) che possono scaldare l’adesivo e causare uno scollamento con conseguente sollevamento degli angoli. Gli adesivi da parete Evergreen Orange possono essere applicati anche esternamente o vicino a fonti di calore, ma con una vita più breve.

 

Gli adesivi da parete possono danneggiare la mia superficie?

 

Assolutamente no! Sono sicuri su muro, vetro, metallo, legno liscio, marmo, piastrelle, plastica e specchi. Se gli adesivi da parete vengono applicati su vecchie pitture o muri dipinti male, e solo in casi estremi, può scrostarsi qualche piccola chiazza al momento della rimozione. A causa della grande varietà di superfici e tecniche di pittura, e delle loro condizioni, Evergreen Orange non è responsabile per eventuali problemi che possono verificarsi durante la rimozione degli adesivi murali. Ti consigliamo, se desideri applicare l’adesivo alle pareti dipinte di fresco, di attendere almeno due settimane per consentire alla vernice di asciugarsi.

 

E’ possibile avere degli adesivi da parete con fondo trasparente?

 

In realtà gli adesivi decorativi da muro sono pre-spaziati, quindi tra le diverse parti di uno stesso decoro non esiste alcun adesivo! Per esempio, se consideriamo le lettera “A” di una parola, il triangolo interno della “A” non è in adesivo bianco o trasparente ma è vuoto! nel senso che non c’è adesivo, solo le parti visibili del adesivo da muro sono in vinile. Quindi le nostre decorazioni ti daranno un effetto estremamente naturale, come se fossero dipinte sulla superficie scelta.

 

Come sono realizzati gli adesivi murali?

 

Gli adesivi decorativi da muro Evergreen Orange sono fatti in Italia con un vinile auto adesivo di alta qualità, ultra-sottile, flessibile, impermeabile, opaco con un adesivo speciale, studiato per aderire alla maggior parte delle superfici pur essendo facilmente rimovibile quando lo desideri. Gli adesivi da parete non possono essere riutilizzati dopo la rimozione dal muro. La cosa grandiosa degli sticker Evergreen Orange è che il nostro vinile opaco con effetto satinato ha una gamma di colori naturali e uno spessore ultra sottile che fa sembrare le grafiche da muro dipinte a mano, così i tuoi amici penseranno che hai improvvisamente sviluppato una capacità artistica nascosta!

 

Posso pulire il mio adesivo da muro?

 

È certamente possibile, ma ti consigliamo di farlo utilizzando un panno morbido (o una spugna) inumidito con acqua fredda. Fai attenzione a non bagnare l’adesivo, in quanto l’acqua può diminuire la sua tenuta. È possibile utilizzare un detergente delicato (come il sapone per le mani o i piatti) per rimuovere schizzi o macchie. Tuttavia, NON utilizzare prodotti chimici per la pulizia dei tuoi adesivi murali … che li danneggia! Evita di utilizzare detergenti che contengono alcol, abrasivi, o ammoniaca, anche se l’adesivo è applicato su una superficie di vetro o specchio.

 

I colori del sito web corrispondono al colore del prodotto che riceverò?

 

Facciamo del nostro meglio per rappresentare con precisione il colore del vinile dei nostri adesivi murali. Tuttavia, non possiamo garantire che i colori mostrati qui corrispondano pienamente ai colori reali del vinile, questo potrebbe dipendere dai computer e dalle impostazioni colore del monitor. Per essere certi del colore che desideri, puoi guardare la nostra tabella colori e ordinare dei campioni gratuiti qui, ed entro qualche giorno lavorativo saranno nella tua cassetta delle lettere. N.B. Il bianco è leggermente traslucido, quindi se hai una parete di colore scuro, potrebbe essere che si veda leggermente il colore attraverso l’adesivo bianco. Contattaci se vuoi provare un campione gratuito prima dell’acquisto.

 

Posso conservare i miei adesivi murali in magazzino? Hanno una scadenza?

 

Normalmente gli adesivi da parete possono essere conservati in un ambiente secco per circa sei mesi. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, si consiglia vivamente di applicare gli sticker alla superficie entro poche settimane dal ricevimento. Quando gli adesivi decorativi da parete sono state applicati, possono durare per diversi anni, a seconda delle condizioni della stanza.

 

Posso applicare un adesivo da muro alla mia auto?

 

Sì, è possibile, ma noi non lo consigliamo. Tieni a mente che gli adesivi murali Evergreen Orange non sono progettati per le auto. Devi considerare che, gli sticker da muro applicati alle auto saranno soggetti alle condizioni climatiche esterne che avranno un serio impatto sulla loro vita dal momento che sono realizzati per uso domestico. Evergreen Orange non è responsabile per eventuali danni che possono verificarsi alla tua auto.

 

Come applicare gli adesivi per pareti

Lo sticker è arrivato! ora come posso applicare il mio adesivo murale?

Ottimo! Adesso, puoi finalmente attaccarlo e potrai farlo da solo! ma ti pregherei di leggere le istruzioni. Gli adesivi da parete sono molto facili da applicare, ma la lettura delle istruzioni ti farà risparmiare tempo e fatica, dandoti migliori risultati ed evitandoti errori comuni. Il tutto si risolve in un semplice stacca e incolla, ma ti prego di controllare le nostre semplici istruzioni fotografiche passo dopo passo e/o guardare il nostro divertente video tutorial “Come applicare un adesivo murale”.

Nel caso io acquisti lo sticker di una frase, devo attaccare le lettere una per volta?

No. La frase te la inviamo tra due supporti, un foglio di carta bianca liscia (carta di supporto) e un foglio appiccicoso giallo (carta applicatore). Tramite la carta applicatore, seguendo le istruzioni che ti inviamo insieme al wall sticker, puoi trasferire in pochi minuti, con facilità e in una volta sola tutta la frase sulla parete.

Posso usare gli sticker da muro su carta da parati?

Gli adesivi da parete non sono fatti per carta da parati perché la carta applicatore aderisce alla carta da parati e potenzialmente durante la rimozione potrebbe danneggiarla. Ti consigliamo di non applicare gli adesivi murali su superfici a base di carta a meno che tu non voglia una decorazione permanente. La carta è l’unica superficie da cui gli adesivi murali non sono rimovibili, se hai dei dubbi prima di ordinare contattaci per un campione gratuito con cui testare la superficie.

Ho appena dipinto i miei muri, posso applicare un adesivo da muro?

Se di recente hai dipinto le tue pareti, attendi almeno 2 settimane, o anche di più se le condizioni esterne e/o interne sono fredde o umide. Se la vernice non è completamente asciutta, gli adesivi da parate saranno difficili da attaccare al muro oppure l’adesivo potrebbe attaccarsi alla vernice e quando andrai a rimuoverlo potrebbe causare lo sfaldamento di alcuni pezzetti di pittura muraria.

Gli adesivi decorativi aderiscono a tutti i tipi di vernice?

Gli adesivi decorativi Evergreen Orange aderiscono molto bene ai più comuni tipi di vernice da casa. La superficie ideale è una pittura liscia traspirante tradizionale d’interni, opaca, priva di polvere, grasso o altre impurità. Ti sconsigliamo di applicare gli adesivi murali su quanto segue: vernice acrilica, sabbiati, carta da parati, spatolato veneziano, mattoni, cemento, vernice al quarzo per esterni, vernice ad acqua, faux e altre pitture aticpiche, non garantiamo la tenuta. E’ necessaria una certa attenzione per l’applicazione degli sticker da muro alle superfici che abbiano una leggera texture a buccia d’arancia, per garantire che l’adesivo abbia una buona presa su pareti leggermente texturizzate è meglio lasciare la carta applicatore per circa un’ora prima di staccarla delicatamente. Se hai dei dubbi prima di ordinare, saremo lieti di inviarti un campione che puoi provare in una parte poco visibile del muro per verificare come risponde l’adesivo sulla tua vernice.

Posso applicare gli adesivi murali alle altre superfici?

I nostri adesivi da muro possono essere applicati su quasi tutte le superfici lisce, quali vetro, muri, soffitti, cemento sigillato, plastica, metallo specchi, piastrelle in ceramica e mobili in legno rifinito.

Quali tipi di superficie non sono adatti per gli adesivi da parete?

L’adesivo da parete NON deve essere applicato alle seguenti superfici: blocchi di cemento, mattoni faccia a vista, spatolati, sabbiati, acrilici o stucco. Inoltre, non aderiscono a tessuti o tele. Gli sticker sono difficili da applicare alle pareti appena dipinte, ruvide o con una superficie irregolare. Se la superficie è più ruvida di una buccia d’arancia non c’è alcuna garanzia che l’adesivo si attacchi.

Cosa succede se metto gli adesivi decorativi nel mio bagno?

Gli adesivi decorativi ci stanno benissimo in bagno! Possono essere applicati a pareti del bagno, specchi, superfici ceramiche e alle tende da doccia in plastica. Basta fare in modo di applicare l’adesivo decorativo quando il bagno è completamente asciutto e privo di umidità. Una volta applicato, non ci saranno problemi perché gli adesivi murali sono stati progettati per far fronte all’umidità delle stanze da bagno, ma la superficie deve essere completamente asciutta prima di applicarli. Una volta che gli adesivi decorativi sono stati applicati ti consigliamo di aspettare un’ora prima di eseguire una doccia o bagno in vasca. Dopo di che se l’acqua entra in contatto con lo sticker non ci dovrebbero essere problemi in quanto le gli adesivi murali sono impermeabili.

Si possono applicare gli sticker da muro su vetro?

Gli sticker da muro e il vetro sono stati fatti uno per l’altro! Il vinile dell’adesivo da muro è dello stesso colore su entrambi i lati quindi significa che puoi ottenere un doppio effetto dal tuo adesivo murale. Eventuali piccole bolle d’aria possono apparire un po’ più evidenti sul vetro ma è possibile infilzarle con uno spillo e lisciare l’aria con una leggera pressione del dito muovendolo intorno alla bolla in un movimento circolare fino a che l’aria sarà spremuta fuori.

Come faccio a smussare le eventuali bolle d’aria?

Per evitare il formarsi delle bolle d’aria si consiglia di applicare l’adesivo da muro facendo pressione con il palmo della mano con uno spostamento da un lato all’altro molto graduale e lento. Guarda il nostro video tutorial per vedere la tecnica esatta. Se ti comparissero delle bollicine una volta che hai applicato l’adesivo murale, utilizza uno spillo per bucare la bolla e far uscire fuori l’aria strofinando il dito in movimento circolare intorno alla bolla d’aria fino alla sua scomparsa.

Gli adesivi da muro possono essere usati all’aperto?

Certo che si può! Basta fare in modo che la superficie sia pulita, asciutta e priva di particelle di sporco e polvere. Gli sticker da muro sono bellissimi anche sulle superfici esterne, come porte e finestre, legno, etc. Ti facciamo solo notare che gli adesivi decorativi applicati esternamente avranno una vita più breve a causa della loro esposizione agli agenti atmosferici.

 

 

Come rimuovere gli adesivi murali

E’ facile rimuovere gli adesivi murali?

E’ davvero molto facile! Ed è anche divertente!

Come faccio a rimuovere adesivi da muro?

Con l’unghia del dito prendi un angolo del adesivo da muro e poi semplicemente staccalo, sì, è così facile! Un suggerimento per renderti ancora più semplice l’operazione, sarebbe quello di riscaldare l’adesivo con un asciugacapelli impostato al calore minimo e mantenuto circa a otto centimetri dallo sticker da muro, questo scioglierà la colla del adesivo e renderà la rimozione dello stencil ancora più veloce, facile e senza alcuno sfaldamento della vernice. Fai attenzione però a non surriscaldare la vernice della superficie. Abbiamo anni di esperienza con gli adesivi da muro e cerchiamo di trasmettertela tutta. Seguendo i nostri consigli non dovresti incontrare alcun problema, ma non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni che possono verificarsi sulle superfici quando rimuovi l’adesivo da muro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *