Condizioni d’Acquisto

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ON-LINE SUL SITO  www.quadriperarredare.it

Il marchio QUADRIPERARREDARE è di proprietà della OMNIAS srl con sede amministrativa in Carbonia 09013, Via Giacomo Balla n.17 | Piva02896250921.

1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50– 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nel sito http://www.quadriperarredare.it
Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

3) Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto.
Ai Prodotti si applica il Prezzo indicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine di Acquisto
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura
d’ordine presente sul Sito.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il Contratto di Acquisto si intenderà attivato al momento della ricezione dell’Ordine da parte della OMNIAS srl e concluso al momento della ricezione della merce da parte del Cliente. OMNIAS srl darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a OMNIAS srl entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.
Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da OMNIAS srl, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con OMNIAS srl insieme ai dati personali inseriti al momento dell’ordine.

5) Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato on-line con le modalità precisate nel Sito.
Per motivi di sicurezza delle transazioni, OMNIAS srl si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.
Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.
OMNIAS srl emetterà fattura dei Prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’Ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

6) Modalità di Consegna
OMNIAS srl effettuerà la consegna avvalendosi di vettori specializzati.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare OMNIAS srl al seguente indirizzo mail info@quadriperarredare.it

7) Spese di Consegna
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine.

8) Servizi di assistenza
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai prodotti esposti nel negozio online inviando una mail al Servizio Clienti info@quadriperarredare.it

9) Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), gli competono i diritti nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avvenire per tutti (Recesso Totale) o soltanto per una parte dei Prodotti OMNIAS srl acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – entro 14 (quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti – di una comunicazione a mezzo email all’indirizzo info@quadriperarredare.it.
La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto.
Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi, tramite spedizione a carico del Cliente, al seguente indirizzo:
OMNIAS srl
via Giacomo Balla n.17
09013 Carbonia (CI)

Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
· il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
· il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
· le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
· la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, OMNIAS srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, escluse le  Spese di Consegna, entro 15 (quindici) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la prima spedizione della merce e per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

10) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente, sono trattati da OMNIAS srl conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato qui di seguito o alla voce Privacy.

11) Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a OMNIAS srl utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione Contattaci del Sito ai recapiti sopra indicati.

12) Foro competente
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Cagliari.