Chiara Magni Pittrice

Finger Painting – (pittura con le dita)

Chiara Magni è una pittrice del Lago di Garda specializzata nel finger painting.

La tecnica del finger painting è molto recente e poco diffusa, questa tecnica non prevede ne l’uso di pennelli nè di spatole ma come unico strumento vengono usate le dita.

Il colore a olio viene steso generosamente sulla tela direttamente dal tubetto.

Non sono usati diluenti ne solventi, il colore rimane ricco sia nella tonalità che nello spessore dando vita e texture al dipinto.

Lo stile di Chiara è impressionismo moderno caratterizzato da colori molto accesi e da un particolare interesse per la natura e per la figura femminile.

Ogni quadro ha la sua particolarità e la sua storia; Chiara riesce a rendere ogni pezzo unico lavorandolo per molte ore di fila, per più giorni fino ad ottenere il prodotto desiderato.

Generalmente crea il primo strato che funge da bozza e lo fa direttamente ad olio, poi aspetta che sia asciutto e fa un latro strato dove aggiunge più dettagli possibili e crea i mezzi tono, ovvero le luci intermedie e le ombre più scure e poi ancora spetta che il tutto sia asciutto; poi fa un ulteriore stato dove rende le ombre più marcate e da vita l quadro aggiungendo tutta la parte luminosa, spesso solo la parte finale dei toni chiari e luminosi richiede più strati. In questo modo il quadro ha davvero tanto spessore e una texture molto 3D, questo processo richiede a Chiara molte settimane di lavoro prima di poter dire che un quadro è finalmente terminato.

Una delle mete di Chiara è quella di portare gioia ed estetica nelle case, uffici etc dei suoi collezionisti, tramite la sua arte.

Chiara crede che ci sia già tanta violenza e sofferenza nel mondo e perciò se può far sentire i suoi collezionisti a casa e rilassati quando ammirano una delle sue opere allora sente di aver già ottenuto tanto!

Le opere di Chiara vendono in tutta Italia, tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Israele e perfino Nuova Zelanda.

Nel Settembre 2018 ha vinto il premio come Artista dell’Anno dalla Miason d’Art di Padova https://www.maisondartpadova.com/magni-chiara/

Chiara è sempre aperta e ben felice di lavorare su commissione, perché questo le permette di conoscere i gusti dei suoi collezionisti e di imparare qualcosa di nuovo sul soggetto dell’estetica.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su pinterest

Hei, aspetta!

stai già andando via?

Abbiamo in preparazione tante Promozioni e Sorprese per Te.
Però non sappiamo come avvisarti.
Vuoi lasciarci la tua email qui sotto?
Sarebbe Fantastico!