facebook_pixel

Stencil per Pareti – Influiscono sul nostro umore?

 
Gli stencil per pareti sono una tipologia di decorazione che si sta ritagliando spazi sempre più ampi nel mondo dell’Interior Design assieme ad altre soluzioni simili, come ad esempio gli adesivi murali.
Decorare una casa in questo modo è molto interessante dal punto di vista stilistico, non ci sono dubbi, ma gli stencil murali possono avere dei risvolti importanti sul nostro stato d’animo e umore.

Stencil per ParetiStencil per Pareti e benessere

Molti esperti non hanno dubbi, e rispondono in modo positivo a questa domanda: abbellire la propria casa con le scritte adesive per pareti o con altre decorazioni affini può essere davvero un toccasana per l’umore e quindi il proprio benessere.

Ma da dove nasce tale considerazione? Che legame c’è tra gli stickers e la nostra mente?
Le risposte sono molte, ma per stare in tema decorazioni adesivi e pareti, l’unico aspetto che ci interessa è puramente creativo.

Gli “adesivi murali”, infatti, sono un complemento per l’abbellimento della casa, personalizzabile nei modi più svariati, dunque rispecchiano i gusti di chi li realizza in modo molto fedele e soggettivo.
Poter ammirare tutti i giorni una creazione frutto delle proprie preferenze estetiche e della propria creatività non può che essere positivo e propositivo per un inizio splendido della giornata.

Qui potete vedere alcune idee di stencil per pareti

Stickers murali bannerStencil grandi per Pareti

Ammirare quotidianamente una realizzazione del tutto coerente con i propri gusti personali, o addirittura un motto che accompagna i nostri successi, non può che essere un toccasana per il nostro benessere, ma oltre a questa considerazione piuttosto ovvia vi sono altre importanti ragioni per cui gli stickers possono influire positivamente sul nostro umore.
Le tonalità di colore, come può confermare qualsiasi esperto, influiscono in modo molto significativo sullo stato d’animo, e questo aspetto, per quanto oramai ampiamente assodato, forse non viene ancora considerato con la dovuta accortezza.

Questo discorso è valido sia per gli stencil che per grandi adesivi a muro ed altre decorazioni analoghe.
Per quanto la creazione di uno stencil, si sa, non richieda doti artistiche di rilievo, dato che il disegno o la frase sono “guidate” da un disegno presimpostato, essere i realizzatori materiali di queste piccole opere artistiche non può che incrementare il livello di soddisfazione in tutti quei soggetti che hanno bisogno di accrescere la propria autostima e la consapevolezza nei propri mezzi.

Nella scelta dei colori con cui decorare le pareti della propria casa tramite stencil o altri elementi decorativi siano essi pareti, porte o vetri, può essere utile non limitarsi e, seguire esclusivamente i propri gusti, assecondando le emozioni agevolando il proprio benessere tramite l’Interior Design.

 

Adesivi murali e il colore

Gli esempi relativi al “potere” delle varie tonalità cromatiche sono tantissimi: il verde può rappresentare un’ottima scelta per chi tende ad essere nervoso e stressato, avendo un effetto calmante ed essendo un vero e proprio simbolo di benessere, anche il giallo è colore molto rilassante, ed associa a questo effetto anche una preziosa capacità di stimolare la vitalità.

L’arancione, essendo molto simile al giallo, favorisce l’energia e l’allegria, ed è un colore ottimo per chi è esposto al rischio di stati depressivi, il blu è un colore molto emozionale che stimola il relax, la riflessione, l’uso produttivo del proprio intelletto, mentre il bianco è un colore riposante, puro, luminoso.

Eccedere con il bianco, tuttavia, può non essere una buona idea: le classiche pareti dipinte di bianco, prive di decorazioni o di altri elementi cromatici, possono apparire molto fredde, impersonali, monotone, e ciò non può certamente avere effetti positivi sulla psiche.

 

Stickers adesivi per definire la personalità della casa

Un’abitazione, insomma, deve avere una sua personalità, deve saper comunicare agli ospiti e soprattutto a chi la vive tutti i giorni, dunque conferire uno stile ai muri non può che essere positivo per l’umore.

Stencil adesivi a muro, infine, possono essere assai preziosi per il benessere della mente anche laddove si ripropongano delle scritte.
Da questo punto di vista il livello di soggettività è massimo: si può scegliere, ad esempio, di riprodurre su un muro una frase che evoca dei ricordi intensi e piacevoli, una frase in linea con il proprio stile di vita, o semplicemente un pensiero che si ritiene riesca a farci affrontare la giornata con la giusta dose di gioia e di determinazione.

Messaggi correlati

Carte da parati floreali
Carte da parati a fiori, esplosione di colori e fantasia

Quando sì vuole dare un tocco di colore ad una stanza è quasi

Stencil per Pareti – Influiscono sul nostro umore?

  Gli stencil per pareti sono una tipologia di decorazione che si sta ritagliando spazi

Rivestimento Porta Blindata
Rivestimento Porta Blindata: Idea Originale ed Economica

  Sei curioso e vuoi sapere cos’è un Rivestimento Porta Blindata? Niente di più semplice, è una

Scritte adesive pareti
Scritte Adesive per pareti

(altro…)

Quadri Moderni: Arredare le pareti con Gusto e Stile

  I quadri moderni per l’arredamento della tua casa La tua casa è come una delle

Come si applicano gli adesivi sulle porte
Scopri come è Facile applicare le pellicole adesive sulle porte

Con questa guida ti facciamo vedere come si fà, con il video che troverai

Cambiare porte hotel risparmiando
Come risparmiare nella sostituzione delle porte interne degli alberghi

  Chi possiede o gestisce una struttura ricettiva sa benissimo quanto può essere costoso sostituire