Pubblicato il

Scritte Adesive per pareti

Scritte adesive pareti

 

Scritte adesive per paretiSiamo nel periodo in cui si deve personalizzare qualunque cosa, ma non tutti attribuiscono il giusto valore alle scritte adesive per pareti.

Infatti tantissime persone ignorano quanto questo complemento per l’arredo aiuta tantissimo ad arredare la casa o il locale.

In ogni ambiente della casa possono trovare largo impiego le decorazioni delle pareti, per esempio un fiore stilizzato o anche con frasi di design e scritte stilizzate che riproducono frasi, citazioni di canzoni famose e disegni.

Adesivi murali o scritte per pareti?

wall sticker, questo è il modo in cui spesso vengono chiamati, ma a noi piace chiamarli stickers murali o semplicemente adesivimurali.

Le scritte pareti possono essere personalizzate nelle dimensioni e nel colore, infatti proprio la scelta dei colori è determinante per l’integrazione perfetta nell’ambiente.

In una cameretta destinata ad un bambino ogni colore può andar bene, mentre in ambienti eleganti destinati a ricevere gli ospiti come il soggiorno, gli stickers adesivi in classico black and white trovano la giusta ed elegante collocazione.

Guarda il catalogo degli stencil per approfondire: adesivi murali

Scritte adesive per pareti: per ricordare chi siamo

Stickers frasi zero scuse muroSono le frasi da scrivere sui muri, sono adesivi di medie e grandi dimensioni in grado di regalare emozioni: frasi evocative o disegni, idee originali di grande impatto visivo.

Spesso agli adesivi murali si attribuiscono forti doti di carica emotiva, proprio come viene descritto in questo articolo dove si parla scritte bellissime per i nostri ambienti.

I disegni utilizzati sono molto vari, si possono trovare panorami di ogni genere dal grande impatto visivo, ma anche disegni della Disney, sfondi floreali, o in alternativa adesivi murali con frasi e canzoni, complementi murali molto particolari che vanno scelti con attenzione e che aiutano ad arredare la propria casa.

Anche le scritte adesive con citazioni famose possono divenire un piacevole sfondo collocati ad esempio sulla parete principale in cui viene alloggiato l’angolo salotto, allo stesso modo una zona pranzo posta in soggiorno o in cucina, potrà fregiarsi egregiamente di una frase celebre, di una canzone o di una frase che richiami in qualche modo il concetto di “pranzo” e convivialità.

Come applicare le scritte sulle pareti?

La superficie destinata ad accogliere gli stickers dovrà essere liscia e ben pulita, eventuali imperfezioni andranno stuccate, mentre il posizionamento potrà essere ottimizzato grazie all’ausilio di una livella. La messa in opera di più pannelli richiede una certa abilità in quanto il notevole impatto visivo è garantito anche da un giusto posizionamento realizzato a regola d’arte.

Ma non c’è da temere più di tanto, gli stickers di ultima generazione sono semplici da posizionare e non richiedono grandi sforzi in quanto si applicano con facilità.

In compenso il risultato ottenuto è sempre degno di nota, suggestivo ed evocativo.

Per personalizzare gli ambienti citati come camerette, camere da letto, cucine e soggiorni, gli adesivi con le frasi sono un’ottima soluzione, queste simpatiche decorazioni delle pareti possiedono un fascino tutto loro e contribuiscono ad arredare con gusto e personalità ogni ambiente.

Si tratta di validi complementi d’arredo per le pareti in grado di abbellire ed apportare un grande valore aggiunto ad ogni locale, siano essi abitazioni, locali, o negozi.

I commenti sono chiusi.