facebook_pixel

Carte da parati a fiori, esplosione di colori e fantasia

Quando sì vuole dare un tocco di colore ad una stanza è quasi automatico pensare alle carte da parati che con una spesa contenuta e in tempi rapidi permettono realmente di creare un’esplosione di colori nella vita quotidiana. Una delle preferenze più gettonate è riservata alle Carte da parati floreali. La carta da parati era uno strumento di design particolarmente diffusa tra gli anni Sessanta e Settanta, ma in questi ultimi anni sta, particolarmente, tornando di moda, visto il costo non eccessivo, ma soprattutto per la grande mano d’aiuto che danno come complemento d’arredo.

Carta da parati fiori
Carta da parati fiori

I fotomurali (così sono spesso chiamati) ha subito negli anni diverse mutazioni, sia dal punto di vista dei materiali utilizzati per produrla, ma soprattutto nel design, adattati di volta in volta ai vari periodi. Ma mai si raggiungono le richieste dei soggetti sempreverdi, ovvero i le carte da parati con motivi floreali, in quanto maggiormente adatti ad essere applicati in tutti gli ambienti della casa, dal salotto alla camera da letto, dalla cucina al bagno. Un wallpaper (nome americano della carta da parati) ha la pratica e utile funzione di impreziosire la stanza, una sola parete o addirittura abbellire un soffitto, ma spesso incollata sul muro e circondata da una cornice, si trasforma in un vero e proprio quadro, che, in base al soggetto stampato e quindi all’emozione che suscita, prende il nome di trompe l’oeil. Ma a prescindere dal modo in cui le carte da parati vengono utilizzate, l’importante è che valorizzino gli ambienti, decorandoli ed ogni locale o zona in cui sono applicati.

Carta da parati fiori minimal e di design

Nella nostra collezione di carte da parati con i fiori, ampio spazio viene dato ai motivi minimal e di design per i gusti più raffinati. Troverai sicuramente decorazioni floreali innovative idonee per completare qualsiasi arredamento. Le collezioni con i fiori sono tematiche molto atraenti, che ricorrono spesso nelle decorazioni di interni create proprio con le carte da parati. Avrai ampia scelta tra wallpapers con Fiori, quelli con colori vivaci per rendere la tua casa più luminosa, mentre motivi con colori più tenui e sobri darai ai tuoi interni un look di stile. Con le tante palette di colori disponibili potrai scegliere con facilità la carta da parati floreale più adatta al tuo arredamento.

Carta da parati con fiori grandi

Sono tra le carte da parati più utilizzate e dai motivi più piacevoli e anche stravaganti. Da motivi di fotomurali classici, più romantici a quelli stilizzati che si adattano ad uno stile moderno o alle pareti di una casa in stile shabby chic.

Immaginate un pattern di fiori dalle tinte tenui e neutre, potrete utilizzarle anche anche per decorare la cameretta delle bambine, il salotto oppure la cucina.

Affiancate al vostro arredamento una carta da parati con le stesse tonalità, creerete così un piccolo angolo che racconterà più profondamente il vostro stile.

Buon Arredamento…

Carte da Parati con Fiori - il Catalogo